News

Attività Ispettive ATS Regione Lombardia

Con l’allentamento dell’emergenza pandemica COVID-19, sono in fase di ripresa le ispezioni da parte delle ATS su disposizioni della regione (ma non è detto che le altre regioni non facciano la stessa cosa) in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

COVID-19 Le novità introdotte dal Decreto Legge n.52 del 22 Aprile 2021

Il Presidente del consiglio Draghi ha firmato un nuovo Decreto Legge nella giornata del 22 Aprile 2021. Il presente decreto legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Le disposizioni in questo Decreto Legge sono atte a prorogare lo stato di emergenza e le misure per il contenimento del contagio.

Ministero Della Salute: Indicazioni Per La Riammissione In Servizio Dei Lavoratori Dopo Assenza Per Malattia Covid-19 Correlata

Con circolare del 12 aprile, a firma della Direzione Generale, il Ministero della Salute ha fornito maggiori indicazioni per la riammissione in servizio dei lavoratori dopo assenza per malattia Covid-19 correlata.
Alla luce della vigente normativa a livello nazionale e del “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” siglato in data 06.04.2021 le fattispecie che potrebbero configurarsi sono quelle di seguito indicate.