Disposizioni Di Vigilanza Per Violazioni In Materia Di Salute E Sicurezza Nei Luoghi Di Lavoro

  • di

In allegato alla presente trovate la prima circolare esplicativa emanata dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro in data 9 Novembre contenente le disposizioni emanate in materia di vigilanza a seguito dell’emanazione del D.L. 146/2021- Nuovo provvedimento di sospensione ex art. 14 D.Lgs. 81/08 entrato in vigore in data 22 ottobre 2021.

Il Decreto rappresenta la risposta del governo alla grave situazione degli infortuni sul lavoro. Si tratta di un Decreto fondamentale che richiama l’esigenza di considerare l’esigenza a considerare la questione della prevenzione degli infortuni sul lavoro e la messa in opera di ogni necessaria misura di sicurezza, come questione fondamentale e impegno prioritario.

In sostanza ci saranno più controlli, più sospensioni e più sanzioni in chiave di prevenzione futura al fine di evitare o quantomeno ridurre gli infortuni sul lavoro.

In particolare l’art. 13 del Decreto in questione, ha sostituito l’art. 14 del D.Lgs. 81/08, apportando all’istituto della sospensione dell’attività imprenditoriale una serie di sostanziali modifiche.

CIRCOLARE IN ALLEGATO DA LEGGERE CON ATTENZIONE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *