DECRETO LEGGE N. 125 DEL 07.10.20 (COVID-19)

  • di

Con riferimento all’emergenza Covid-19 come sapete in data 7 ottobre è stato emanato dal Governo il nuovo Decreto Legge il quale dà precise indicazioni in merito all’uso dei dispositivi di protezione in dotazione a tutti voi.

Nello specifico il decreto all’art. 1 comma 1 lettera b) prevede L’OBBLIGO DI AVERE SEMPRE CON SE I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE, CON POSSIBILITA’ DI PREVEDERNE L’OBBLIGATORIETA’ DELL’UTILIZZO NEI LUOGHI AL CHIUSO DIVERSI DALLE ABITAZIONI PRIVATE E IN TUTTI I LUOGHI ALL’APERTO….

Vi ricordiamo inoltre che il mancato, o scorretto, utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, in dotazione a tutti voi, configura un inadempimento ai sensi dell’art. 20 del D.Lgs. 81/08 (sicurezza sul lavoro) con l’aggravante di mettere a rischio anche la salute degli altri lavoratori anch’esso sanzionato dall’art. 452 del Codice Penale. Tali inadempimenti saranno pertanto sanzionati disciplinarmente come previsto dalla vigente normativa e, nei casi più gravi, segnalati alle autorità competenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *